Aste concluse

In questa pagina si trovano tutti gli oggetti che sono stati messi all’asta per raccogliere fondi in favore della LILT di Milano e che sono già stati aggiudicati.

Oggetto #001

D&D Player’s Handbook 5a ed. (ITA) autografato da Jeremy Crawford

Jeremy Crawford, game designer statunitense, che si occupa soprattutto di giochi di ruolo, assieme a Mike Mearls, forma la coppia di Lead designer che hanno guidato un vasto team di autori per lo sviluppo della quinta edizione di Dungeons & Dragons.

Il manuale è una terza edizione, edito da Asmodee Italia.

Presenta un piccolo danno sulla costa del manale.

Link al post dell’asta

Oggetto #002

Artwork di Angelo Montanini

Omaggio fatto a Immaginaria da Angelo Montanini e che è stato da noi utilizzato come immagine per la locandina dell’evento. L’oggetto presenta anche un’immagine sul retro.

Tecnica: mista matite colorate, marker su carta leggera paglierino

Formato: A4 (21 cm x 29,7 cm)

Link al post dell’asta

Oggetto #003

Artprint n° 1 di 30 autografata da Marko Djurdjevic

Marko Djurdjevic è un pittore, illustratore e fumettista serbo, famoso in tutto il mondo per i suoi lavori presso la Marvel Comics e per il gioco di ruolo Degenesis.

Tecnica: stampa digitale

Formato: 32 cm x 48 cm

Note: tiratura 1/30 unica autografata dall’autore

Link al post dell’asta

Oggetto #004

D&D Player’s Handbook 5a ed. (ENG) autografato da Jeremy Crawford

Jeremy Crawford, game designer statunitense, che si occupa soprattutto di giochi di ruolo, assieme a Mike Mearls, forma la coppia di Lead designer che hanno guidato un vasto team di autori per lo sviluppo della quinta edizione di Dungeons & Dragons.

Link al post dell’asta

Oggetto #005

Artwork di Francesca Baelard

Omaggio fatto a Immaginaria da Francesca Baelard.

Francesca è un’artista e cartogafo freelance con una solida esperienza professionale. Ha lavorato su giochi, copertine di libri e CD, videogiochi, mappe, giochi di ruolo, giochi di carte collezionabili e illustrazioni per bambini. Tutte le sue illustrazioni sono dipinte con supporti tradizionali (olio, acrilico, acquerello o inchiostro).

Molti i clienti del suo portfolio. Per citarne solo alcuni: Fantasy Flight Games, Paizo Publishing, Games Workshop, WYRD Edizioni.

Tecnica: china e acquerello su carta

Formato: 17 cm x 23 cm

Link al post dell’asta

Oggetto #006

Artprint unico di Katerina Ladon autografato

Omaggio di Katerina Ladon a Immaginaria rappresentante una dea Athena alata.
Artista orientata al dettaglio, con eccellente padronanza delle tecniche di pittura digitale e tradizionale.
Katerina ha collaborato come illustratrice per ORIGAMI edizioni, Wyrd Edizioni, Schwalb Enterteinment, Wyrd Edizioni BlackStar RPG e Here Be Dragons Games. È stata anche Character Designer/Illustrator per Greebo Games and Miniatures. 

Tecnica: pittura digitale

Formato: A3 (29,7 cm x 42 cm)

Note: tiratura unica autografata dall’autrice

Link al post dell’asta

Oggetto #007

Due Artwork di Mattia Cinzio

Due omaggi a Immaginaria da Tita Cinzio (Mattia Cinzio), disegnatore freelance.

Originario di Milano, finiti gli studi comincia a viaggiare in vari luoghi tra cui Inghilterra, Stati Uniti, Australia e Asia. Affascinato dalle diversità che incontra viaggiando, riceve una forte ispirazione e comincia a disegnare per diletto. I suoi lavori vengono casualmente visti dall’artista Geovana Clea, che ne rimane colpita e motiva il giovane ad approfondire questa passione.
Mattia predilige l’uso dell’inchiostro e i suoi lavori sono spesso in bianco e nero.

Tecnica drago rosso: pennarello su cartoncino rosso

Formato: 70 cm x 50 cm

Tecnica drago bianco: penna nera su foglio di carta riciclata

Formato: 20 cm x 30 cm

Link al post dell’asta

Oggetto #008

Artwork di Roberto Recchioni autografato

Omaggio fatto a Immaginaria da Roberto Recchioni rappresentate Marvin il Senzanome, un cavaliere oscuro e dal passato misterioso, il suo volto sempre celato da una visiera, da lui interpretato nella serie Drawings & Dragons andata in onda sul canale Twitch di Asmodee Italia.

Roberto Recchioni, romano, classe 1974, è sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico cinematografico, personalità web. La sua principale occupazione è l’arte sequenziale ed è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. Ha scritto per personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino. Da alcuni anni è il direttore di Dylan Dog. Ha curato per le Edizioni Star Comics la collana Roberto Recchioni presenta: I Maestri dell’Orrore, dell’Avventura e del Mistero.

Tecnica: mista matita e china

Formato:  A4 (21 cm x 29,7 cm)

Note: tiratura unica autografata dall’autore

Link al post dell’asta

Oggetto #009

Artwork di Stefano Baldo

Questo omaggio a Immaginaria ci è stato donato da Lucrezia, moglie di Giovanni Ingellis. L’illustrazione è di Stefano Baldo ed è stata realizzata per il gioco di carte Middle-Earth CCG Ed. Iron Crown Ent. 
Stefano è stato uno dei collaboratori di Giovanni Ingellis ed è stato uno degli illustratori della scuderia Stratelibri dell’epoca.
Stefano si è diplomato nel 1990 presso “la Scuola del Fumetto” di Milano. Dopo un periodo di collaborazioni come colorista di fumetti, ha iniziato la sua avventura da illustratore sulla rivista Excalibur (Ed.Stratelibri). Da allora ha collaborato con molteplici agenzie pubblicitarie e case editrici, italiane e statunitensi.
In questi anni ha fatto esperienza anche come scenografo per cartoni animati, decoratore e pittore.

Tecnica: mista, colore

Formato: 34,5 cm x 25 cm

Link al post dell’asta

Oggetto #010

Artwork di Simona Calavetta

L’omaggio fatto a Immaginaria da Simona Calavetta, rappresentante una bellissima Galadriel.
Simona è illustratrice, sceneggiatrice di fumetti e consulente colore, oltre che socio dell’Associazione Italiana Studi Tolkieniani.
Ha dipinto diverse copertine inerenti al fantastico, tra cui molte della collana “Tolkien e dintorni”, pubblicate dalla casa editrice Marietti 1820. Di recente ha illustrato le guide “Scrivere in tengwar” e “I numeri in tengwar” della collana “Le lingue della Terra di Mezzo”, edita da Poliniani.

Tecnica: china colorata

Formato: A4 (21 cm x 29,7 cm)

Link al post dell’asta

Oggetto #011

Artprint di Andrea Guardino

L’omaggio di Andrea GuardinoImmaginaria.

Classe 1988, Andrea vive a Milano, dove lavora come Freelance Artist.
Co-fondatore di The Evil Company e Dicegames Italia, ha collaborato e collabora con svariati editori in Italia, principalmente nel settore del gioco di ruolo e del fumetto, tra cui No Lands Comics, Manfont, Tin Hat Games, Wyrd Edizioni, Ares Games, Serpentarium e Need Games.

Tecnica: pittura digitale

Formato: A3 (29,7 cm x 42 cm)

Note: tiratura unica autografata dall’autore

Link al post dell’asta

Oggetti #012 e #012 bis

Disertore, avventura per Degenesis di Stefano Panza

Stefano Panza ha omaggiato Immaginaria delle ultime due copie rimaste dell’avventura Disertore per il gioco di ruolo Degenesis, da lui scritta, illustrata e impaginata.

Questa avventura è stata giocata in esclusiva a Immaginaria 2018 e non verrà mai più ristampata. L’avventura è autografata dall’autore stesso.
Un pezzo unico da possedere e giocare visto il successo della campagna KickStarter di Degenesis – Rebirth di Wyrd edizioni.

Formato: softcover A4 – pagine 10

Note: tiratura unica autografata dall’autore, ultime 2 copie

Link al post dell’asta

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑