Torneo GDR

Il torneo GDRUn torneo dalla formula particolare

Non può esistere un’edizione di Immaginaria senza almeno un torneo di GDR.

Per questa nuova edizione, abbiamo pensato di provare una nuova formula di torneo che potesse sposarsi con il nostro scopo di unire diverse generazioni di giocatori. Vogliamo in tutti i modi, insomma, creare quel ponte di fantasia tra passato e presente di cui parlavamo in Homepage.

Un torneo, tanti giochi

Giocatori del torneo

Per questo motivo, quindi, abbiamo deciso di presentare un’unica grande competizione che comprenda al suo interno giochi differenti. Non ci saranno, dunque, un torneo de Il Richiamo di Cthulhu, uno di Vampiri, uno di Cyberpunk, e così via.

Piuttosto, la competizione raccoglierà al suo interno un tavolo, e quindi una squadra, per ogni singolo gioco proposto.

Ogni partita del torneo avrà una durata massima di 3 ore.

Il ponte tra  passato e presente

L’altro aspetto particolare di questa formula di torneo un po’ strampalata, è che dello stesso titolo saranno proposte due avventure per due edizioni differenti.

Una squadra, quindi, dalle 10:00 alle 13:00 giocherà con le regole di un’edizione passata del gioco in questione. L’avventura non sarà del tutto inedita, ma una di quelle presentate in un torneo di un’edizione precedente di Immaginaria. Una di quelle storiche, per intenderci.

E non è tutto! A dirigere queste “prime avventure” saranno alcuni degli storici Master di Immaginaria che le fecero giocare negli anni ’90!Il ponte tra passato e presente

La seconda avventura, invece, giocata da un’altra squadra, si terrà dalle 14:00 alle 17:00. Sarà del tutto inedita e condotta con la più moderna edizione del titolo stesso, o con un altro gioco moderno che ne condivida ambientazione e/o temi, qualora il titolo in questione non dovesse avere una nuova edizione. Queste avventure saranno dirette da alcuni dei più promettenti Master tra le cosiddette nuove leve del gdr italiano.

Infine, ultima pazzia, il master di un’avventura vecchia parteciperà come membro della squadra iscrittasi all’avventura nuova e viceversa.

Modalità di partecipazione

Ogni squadra del torneo GDR di Immaginaria 2018 sarà composta da 4 giocatori più il master dell’altra avventura.

Per partecipare al torneo è necessario iscriversi in anticipo rispetto all’inizio dello stesso. Per farlo, è sufficiente cliccare sul nome del gioco a cui si desidera partecipare, nell’elenco a fondo pagina, per essere guidati all’apposita pagina di prenotazione.

Il form di prenotazione consente di iscriversi selezionando uno o più posti al tavolo, per un numero massimo pari a quello dei posti rimasti ancora liberi, cioè non ancora prenotati.Biglietto torneo

In caso si selezionasse più di un posto, iscrivendo di fatto anche uno o più amici, vi preghiamo di comunicarci i loro nomi, scrivendoli nel box relativo ai commenti. Utilizzate questo box anche se volete assegnare un nome alla vostra squadra.

Qualora non ci fossero più posti al tavolo disponibili, è possibile prenotarne uno o più nella lista d’attesa.

Il 18 novembre, al via del torneo, se uno dei partecipanti non dovesse presentarsi, il suo posto sarà assegnato a uno degli iscritti in lista d’attesa, in ordine di prenotazione.

È possibile iscriversi fino a un massimo di due avventure diverse del torneo, una al mattino e una al pomeriggio.

Le iscrizioni tramite il form sul sito di Immaginaria avranno termine alle ore 9:00 del 18 novembre. Chi volesse iscriversi dopo tale ora, potrà farlo direttamente presso il banco segreteria presente all’ingresso dell’evento.

Per assistenza in caso di problemi o per quesiti particolari, mandateci una e-mail.

Costo del torneo

Per partecipare al torneo GDR di Immaginaria 2018 è necessario fare una donazione di almeno € 5,00. Tale donazione è da effettuarsi prima dell’inizio della competizione, presso il corner della LILT di Milano presente nei locali in cui si terrà l’evento.

Vincitori e premi del torneo

Il trofeo del torneo Immaginaria

Al termine della competizione, i Master che hanno condotto le partite si riuniranno per decretare la migliore squadra e il miglior giocatore del torneo.

Poiché ogni squadra ha partecipato ad avventure completamente diverse tra loro, l’avanzamento in tali avventure non sarà un parametro tenuto in considerazione dai Master.

Verranno quindi valutati aspetti quali l’interpretazione dei personaggi forniti, il comportamento al tavolo, la partecipazione al gioco, e così via.

Oltre ai classici premi – medaglie e coppa – tutti i membri della migliore squadra e il miglior giocatore vinceranno anche un pass di ingresso gratuito per Cartoomics 2019, valido per tutte e tre le giornate della celebre fiera milanese, che si terrà nei giorni 8, 9 e 10 marzo 2019.

I giochi del torneo

Per iscriverti, clicca sul gioco a cui vuoi partecipare.

Tavolo1

Tavolo 2

Tavolo 3

Tavolo 4

 

Torna alla pagina degli eventi.

#torneoImmaginaria2018

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑